Diamo il più sincero benvenuto ai frequentatori del sito della Democrazia Cristiana, siano essi i dirigenti del partito, i suoi elettori o, semplicemente, quanti sono incuriositi dal ritorno della Dc.
Il nostro è un cordiale saluto ed un sentito ringraziamento a chi vorrà seguirci, indipendentemente dai ruoli ricoperti o dalle opinioni espresse, purchè siano costruttive rispettose di quelle altrui.
La nostra vetrina vorrà innanzitutto fornire una visione corretta di che cosa sia la Democrazia Cristiana, oggi, in Liguria.
Un partito erede di una grande tradizione, anche nella nostra regione (basti pensare ad alcuni grandi personaggi democristiani della Liguria come Paolo Emilio Taviani, Luciano Faraguti, Carlo Russo, Lorenzo Acquarone rappresentanti, rappresentativi e di tutte e quattro le provincie della Liguria) che, attraverso questa innovativa modalità di dialogo e di informazione, nutre l’ambizione di avere ancora un ruolo sinificativo nella società d’oggi.
Ancora una volta la Democrazia Cristiana intende coniugare valori ideali e scelte politiche, visione e contingenza, identità e prammatismo.
La capacità di ascolto è da sempre una delle caratteristiche della Dc; intendiamo ripercorrerla ed attualizzarla con gli strumenti di comunicazione che sono attualmente a disposizione.
Intendiamo utilizzare questo spazio virtuale per mostrare con chiarezza chi siamo, che cosa pensiamo e che cosa intendiamo fare, ma vogliamo anche ascoltare le aspirazioni, i problemi ed i suggerimenti di quanti vorranno dialogare con la Democrazia Cristiana, confidando nella capacità di sintesi e di proposta di un partito aperto all’ascolto.
Contiamo sul prezioso apporto dei cittadini piemontesi, impegnandoci tutti insieme a costruire una politica migliore al supporto di una comunità più serena.