Iscriviti

Iscriversi, prendere la tessera, aderire.

Tre modi per trasformare il semplice voto in partecipazione attiva alla vita del partito.

Per la Democrazia Cristiana sono gli associati, cioè coloro i quali hanno la tessera del partito, a determinare i rappresentanti e la linea della Dc secondo le modalità stabilite dallo Statuto.

Per questo è importante aderire formalmente al partito.

Costituire la base associativa abilitata a scegliere il vertice tramite i congressi ed interpellata costantemente ad operare le scelte politiche ed amministrative, è condizione fondamentale per costruire una forza politica radicata tra la gente, lontana da una visione padronale del partito.

L’iscrizione non costituisce un obolo estemporaneo per votare alle primarie od un semplice sostegno economico quale quello previsto dal due per mille, ma è l’espressione della volontà di dare un indirizzo concreto al partito cui si aderisce, per noi la Democrazia Cristiana.

In un momento di crisi della rappresentanza democratica ripartire dall’antica tessera, cioè dalla propria carta d’identità in politica, è un modo concreto per essere partecipi e protagonisti.

Esprimendo la propria opinione, insieme ad altri, e contribuendo a costruire un progetto  di cui si vuole essere orgogliosamente consapevoli.

Compila quindi il modulo sottostante per richiedere l’iscrizione al movimento Democrazia Cristiana Liguria. Sarai ricontattato al più presto.

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci l’oggetto della richiesta
Inserisci il tuo messaggio


Ci sono stati alcuni errori che devono essere corretti